2° Raduno Nazionale

 

Viterbo 21 - 25 aprile 2007

Il secondo raduno del 71° corso AUC 21-25 Aprile 2007, si è svolto a Capodimonte (VT), splendida cittadina che si affaccia sul lago di Bolsena.
Appuntamento presso l’albergo “Domus Capodimonte” da dove, con la sapiente regia dell’”AUC” Saverio Libertazzi, si è dato il via alle numerose attività che hanno caratterizzato l’evento tra cui: visita alla splendida cittadina, gita in barca sul lago ed altro come da documentazione fotografica.
Il culmine della manifestazione è stato raggiunto il 23 Aprile a Viterbo, presso la Scuola Sottufficiali Esercito dove, ospiti del Comandante, Gen. Wladimiro Alexitch, si è proceduto a dar vita alla cerimonia commemorativa durante la quale è stata deposta una corona al monumento ai caduti nella Piazza D’Armi della Scuola, successivamente è stata officiata, dal Cappellano Militare della scuola, la Santa Messa nella particolare giornata della festa di San Giorgio, santo protettore dell’Arma di Cavalleria.
La manifestazione è proseguita con la visita alla scuola, durante la quale, a nome di tutti gli “allievi” del 71° corso AUC, è stata consegnata al Generale Alexitch una targa in ceramica raffigurante San Giorgio. La giornata si è conclusa con un pranzo all’interno della scuola e con un arrivederci alla prossima manifestazione.
L’indomani, 24 Aprile, ci si è trasferiti nei pressi di Perugia, per la precisione in Valtopina, dove il nostro commilitone Sauro Catalucci ha offerto un prestigioso e quanto mai genuino pranzo e, per non farsi mancare nulla, anche una interessantissima visita alla sua “armeria” per gustare un eccellente vino (fatto con l’uva).

inizio pagina